Le camere

Perfetta per trascorrervi un periodo di vacanza immersi nel verde

Tenuta del Podestà è una lussuosa villa di campagna perfetta per trascorrervi un periodo di vacanza immersi nel verde ma a due passi dal centro di Firenze, raggiungibile a piedi, in autobus o in auto.

La villa è composta da due originali camere da letto matrimoniali con bagno privato e due posti letto singoli aggiuntivi da posizionare nella sala o nelle camere.

Camera Biba

Vista giardino molto luminosa

Camera Biba, matrimoniale con bagno al piano terra e vista giardino molto luminosa; dai toni grigi e beige, dove un attento recupero conservativo ha fissato i colori del tempo sulle travi in legno e sul soffitto. Il pavimento in cotto fatto a mano dell’Impruneta è stato realizzato su commissione, con impasto di argilla e pigmenti grigi che gli conferiscono originalità ed eleganza, creando un sapore coerente con il ricercato mobilio.

Il bagno con doccia è stato realizzato con resine di cemento, mentre i termo arredi e la rubinetteria sono in ottone. La zona lavabo è stata curata con particolare design, abbinando un mobile in teak con un vaso da giardino fatto a mano. L’illuminazione è un mix tra moderni faretti e una bella lampada vintage che rende l’atmosfera molto charmant.

Camera Bibella

Vista monastero della Certosa e giardino

Camera Bibella, matrimoniale con bagno al piano primo, vista monastero della Certosa e giardino, dai soffitti a travi in colore bianco e pavimento in resina di cemento grigio. Il letto è stato realizzato su disegno con legno vecchio di quercia, mentre gli armadi, anch’essi realizzati su misura con design originale, sono di colore nero e rendono la stanza molto elegante e raffinata.

La stanza da bagno è il vero capolavoro dove lusso e charme si fondono insieme. Un grande vetrata offre una vista dominante sul giardino. Il pavimento, la doccia e il grande piano dei lavandini sono realizzati in resina di cemento grigia e dello stesso colore i due vasi in cotto adattati a lavabo. I termo arredi e la rubinetteria sono in ottone.

Informazioni camere

Per ulteriori informazioni o per prenotare una camera contattaci o compila il modulo sottostante:

Laura Mascagni - cell. +39 348.7676790, laura@tenutadelpodesta.it